Invitati al matrimonio, cresime, comunioni, battesimi, cosa indossare?

Maggio è il mese per eccellenza delle cerimonie. Gli inviti si sprecano e la preoccupazione principale è: come mi vesto? Che si tratti di matrimonio, cresima, comunione, battesimo, la scelta dell’abito coinvolge tutti gli invitati in una spasmodica ricerca per essere pronti a sfoggiare il look perfetto nel giorno prescelto. In particolare l’universo femminile ha un solo pensiero: indossare il vestito giusto.

Le donne e la ricerca dell’abito giusto

L’abito adatto varia innanzitutto in base alla cerimonia, all’età e al fisico. Esistono regole più ferree se si partecipa a un matrimonio, a maggior ragione se viene indicato un dress code dagli sposi. In linea di massima, è severamente sconsigliato il bianco, per distinguersi dalla sposa, la vera regina del party. Il nero è stato sdoganato, ma meglio evitare i classici come il tubino. Quindi via libera a tute intere o jumpsuit, che sanno coniugare comodità ed eleganza, soprattutto se abbinate ad accessori sobri e luminosi. Sì anche a pantaloni e camicie, ma l’abito va per la maggiore. Lungo o corto, dai colori accesi a quelli tenui, confezionato con i più disparati tessuti, l’abito fa sognare tutte le donne. La cerimonia è una buona occasione per sentirsi delle principesse, quindi il consiglio è quello di osare.

Abiti da cerimonia unici, già in sconto

Abbigliamento Brocchieri ha un vasto assortimento di abiti di qualità, dai modelli easy to wear, freschi, svolazzanti, colorati, ampi, a quelli elegantissimi, impreziositi da perline, ricami e dettagli. Per l’inizio della stagione delle cerimonie e dei matrimoni, il negozio di Pantigliate, in provincia di Milano (vicino a Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Tribiano, Settala, Rodano, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Pioltello, Segrate, Melzo, Vignate) dedica uno spazio a super sconti. Venite a scoprirli!

Scopri l’offerta del mese di Abbigliamento Brocchieri

Condividi
RSS
Facebook
Facebook
TWITTER
Instagram
Share this Post