La fine delle vacanze e il ritorno alla normalità

Le vacanze sono finite e l’estate ormai volge al termine. Il rientro dalla pausa estiva e il ritorno alla quotidianità, tra lavoro, scuola e impegni vari, danno proprio l’idea che la stagione del relax e dei divertimenti si sia conclusa. Settembre è il mese dei buoni propositi per chi inizia un nuovo percorso, che sia scolastico o lavorativo, e per chi vuole rimettersi in forma con diete e fitness. Eppure c’è chi ha ancora in programma feste e cerimonie.

La stagione delle cerimonie non è terminata

La fine dell’estate, infatti, è un periodo prediletto da molti per fissare le date di battesimi e matrimoni, perché tutti sono tornati dalle ferie, le giornate sono ancora lunghe e il caldo è diventato più sopportabile. Le nozze della famosa coppia composta dalla fashion blogger più seguita Chiara Ferragni e il rapper Fedez, celebrate il primo giorno di settembre, hanno dato il via a una serie di matrimoni autunnali.

Gli outfit autunnali per le cerimonie

Mentre gli uomini non hanno bisogno di stravolgere l’outfit rispetto a un matrimonio estivo (ma forse grazie al clima più mite riescono a respirare nonostante la giacca e la cravatta stretta al collo), le donne non sanno mai cosa indossare. Le temperature si abbassano, i cambiamenti climatici sono repentini e si sa, quasi tutte le donne soffrono il freddo; per questo è meglio scegliere abiti lunghi, midi, tubini, jumpsuite (tute eleganti), gonne lunghe, e munirsi di stole, coprispalle, giacche, soprabiti. Inoltre è più indicato abbandonare colori accesi, motivi eccessivamente stravaganti e floreali, per lasciare spazio a nuance neutre o tenui.

Ancora saldi da Abbigliamento Brocchieri

Da Abbigliamento Brocchieri i saldi continuano. Se avete delle cerimonie nell’imminente ma non avete ancora provveduto a trovare il vestito giusto o avete già ricevuto un invito per il prossimo anno, approfittate dei capi scontati rimasti in negozio. Non solo abbigliamento da cerimonia, ma anche vestiti per tutti i giorni.

Scopri l’offerta del mese di Abbigliamento Brocchieri

Condividi
RSS
Facebook
Facebook
TWITTER
Instagram
Share this Post