Come decidere il miglior outfit senza commettere errori con gli sposi

In vista di una cerimonia importante, è bene scegliere con cura i propri outfit per farsi notare e al contempo non mettere in ombra i veri protagonisti di quel giorno, soprattutto se si tratta di nozze. Quindi, se avete in programma di partecipare come invitate a un matrimonio e state ancora pensando a cosa indossare, ecco alcuni consigli per affrontare la scelta del vestito, senza fare errori con gli sposi.

La scelta dei colori: no a total white e total black

Ovviamente per le donne è bandito il bianco, quindi meglio evitare anche tutti quei colori che ci assomigliano: anche se considerato un passepartout e sdoganato da qualche tempo durante le cerimonie, il nero non è la soluzione migliore, a meno che non sia arricchito da note luminose o colorate, per esempio il giallo. Per quanto riguarda il tipo di abbigliamento femminile da indossare a un matrimonio non esistono veti, purché si mantenga la giusta eleganza.

Tute, pantaloni e abiti: l’importante è essere eleganti senza eccessi

Le tute intere o jumpsuit sono predilette dalle nuove generazioni, perché comode, sbarazzine e chic, i pantaloni non passano mai di moda, ma l’abito rappresenta per molte la soluzione migliore. Di classe, fine e pratico, va per la maggiore per le sue infinite declinazioni: corto o lungo, in chiffon, seta o pizzo, dalle tonalità tenui (colori pastello) alle più accese. Il look adatto a un matrimonio impone una certa sobrietà, il che significa evitare minigonne o spacchi esagerati, scollature profonde e accessori troppo vistosi. In particolare se la cerimonia si tiene in chiesa, è meglio coprirsi con stole, coprispalle o giacche leggere. Ci si può sbizzarrire con scarpe, pochette, clutch, gioielli, persino trucco e parrucco, purché non si risulti mai eccessive. Ricordate: a volte “less is more”.

Da Abbigliamento Brocchieri la sposa può trovare abiti non convenzionali o vestiti adatti al cambio d’abito

La sposa può scegliere di essere anticonformista, non vestendo il tradizionale abito da sposa, ma osando con un modello originale e colorato, soprattutto se si tratta di un rito civile; anche il cambio d’abito va di moda per stupire tutti gli invitati!

Scopri l’offerta del mese di Abbigliamento Brocchieri

Condividi
RSS
Facebook
Facebook
TWITTER
Instagram
Share this Post