Abiti da cerimonia

Abiti da cerimonia: quali indossare?

L’arrivo della primavera sancisce l’inizio del periodo prediletto per i festeggiamenti: che si tratti di matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, ma anche compleanni organizzati in grande stile o lauree, la ricerca per gli abiti da cerimonia più adatti si fa sempre più vicina. Se anche tu sei agli sgoccioli e continui a domandarti “Come vestirsi da invitata?” o “Come vestirsi da invitato?”, oppure “Cosa indossare a…” ricoprendo un ruolo ancora più rilevante, come testimone di nozze, madrina, padrino, madre della sposa, padre della sposa, madre dello sposo, padre dello sposo, madre del battezzando, padre del battezzando, laureando, allora sei nel posto giusto.

Da Abbigliamento Brocchieri, negozio di Pantigliate (viale Risorgimento) con un guardaroba super fornito di abiti da cerimonia, non sarà difficile scegliere il vestito giusto per ogni occasione, festa o ricorrenza particolare.

Abiti da cerimonia da donna

Per un’invitata al matrimonio via libera a look sobri o eccentrici a seconda della personalità, ma con una parola d’ordine: stupire. Si può sorprendere grazie alla ricercatezza del proprio abito da cerimonia, alla raffinatezza o all’originalità. Se il tuo outfit vuole coniugare tutte queste caratteristiche, puoi farti seguire passo passo nella ricerca dell’abito ideale.

Da Abbigliamento Brocchieri troverai capi unici: abiti da cerimonia da principessa, lunghi e avvolgenti, raffinati e scintillanti, o abiti per celebrazioni più raccolte e intime. Potrai provare l’abito dei tuoi sogni o puntare su vestiti da poter mettere anche in altre occasioni successive alle cerimonie. In negozio è presente un vasto assortimento per accompagnarti nelle occasioni speciali sfoggiando buongusto ed estro: abiti corti e abiti lunghi, in diversi tessuti (chiffon, seta, pizzo, lino), dai tagli più tradizionali ai più inusuali, con colorazioni accese o sfumature tenui.

Abiti da cerimonia maschili

In vista di un matrimonio, battesimo, cresima, comunione, laurea o compleanno, puntando sull’abito da uomo difficilmente si sbaglia. I colori più richiesti sono quelli tradizionali (blu, nero, grigio), così come i tessuti (fresco di lana, tessuti tecnici, lino), ma nulla vieta di poter osare con lo spezzato, abbinamenti insoliti, camicie colorate e inconsuete (dai disegni spassosi al taglio più o meno sciancrato, fino al collo diplomatico, semifrancese, con button down, button down nascosto, alla coreana). In alternativa si può sempre ravvivare il proprio look con gli accessori: gilet, cravatta (classica o pastron), papillon, spilla, pochette nel taschino, gemelli ai polsini, cintura.

Per tutti i gusti e per tutte le taglie

Oltre alla grande varietà di abiti da cerimonia tra cui scegliere in base alle proprie preferenze, è possibile trovare la taglia più adatta alla propria fisicità: in negozio sono presenti le taglie comode (cosiddette taglie forti) ma è anche disponibile un accurato servizio di sartoria per rifinire al meglio l’abito da cerimonia prescelto e sistemarlo sulla silhouette del corpo che lo indossa.

Per maggiori informazioni contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *