Abito fresco di lana, spilla removibile, color blu aperto, multitasche, taschino singolo, due tasche interne, bottoni, collo con revers, monopetto

Maggio, tempo di cerimonie e matrimoni. Come vestirsi?

L’uomo per le grandi occasioni predilige l’abito tradizionale, ma può anche giocare con lo spezzato e gli accessori

La stagione delle cerimonie è ufficialmente cominciata. L’euforia che accompagna la ricezione di un invito a un evento, che sia matrimonio, battesimo, cresima o comunione, viene smorzata ben presto dalla solita e angosciante domanda: come mi vestirò? A meno che gli sposi non abbiano stabilito un dress code, per cui è d’obbligo attenervisi e la libertà di scelta si ridimensiona, la ricerca del vestito per il giorno del “sì” può diventare una vera preoccupazione.

La collezione di Abbigliamento Brocchieri per le cerimonie accontenta tutti i gusti

E allora, per sapere cosa indossare a una cerimonia o a una qualsiasi festa glamour nella stagione primaverile e nella stagione estiva, vediamo quali sono le proposte del 2018 della collezione uomo nel negozio di Abbigliamento Brocchieri. Il modello da uomo più richiesto per un’occasione elegante è senza dubbio l’abito: dal fresco di lana ai tessuti tecnici (tradizionali misti ai sintetici) al lino. Lo scuro (nero, blu, grigio) va per la maggiore, ma si può azzardare anche con un moderno blu elettrico. Per smorzare colori e tagli si può sempre giocare con gli altri capi e accessori: con la classica camicia bianca si va sul sicuro, ma se ne possono trovare anche di fantasiose, sciancrate, dal collo diplomatico, semifrancese, con button down, button down nascosto, alla coreana. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

La scelta degli accessori è importante per essere impeccabili in occasione di un matrimonio

Alla camicia vanno aggiunti, a piacere: gilet, cravatta (classica o pastron), papillon, spilla, pochette nel taschino, gemelli ai polsini, cintura. La libertà negli abbinamenti è maggiore se si sceglie lo spezzato: pantalone e giacca non devono necessariamente essere a tinta unita o del medesimo colore. Per chi avesse problemi con le misure, da Abbigliamento Brocchieri si trovano anche taglie forti e su alcuni marchi è possibile scegliere taglie diverse per pantaloni e giacche, altrimenti un accurato servizio di sartoria è sempre disponibile. Se infine, testimoni, padre dello sposo o della sposa, addirittura lo sposo stesso, avessero desideri particolari per il gran giorno, in negozio sono presenti tantissimi modelli da provare, anche i più eccentrici, come il tight o l’abito bianco perlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *